APPRENDISTATO > Alta Formazione-Internalizzione

internalizzazione



MASTER in INTERNAZIONALIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

 Il Progetto

API è partner dell’Università di Torino nel MASTER in INTERNAZIONALIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI che forma specialisti nella valutazione e gestione dei processi di internazionalizzazione, in grado di analizzare gli scenari internazionali anche a livello contrattuale e fiscale, di potenziare/espandere l'attività all'estero sia in termini di marketing che in termini operativi. Il Master è attivato dal Dipartimento di Management dell'Università di Torino in collaborazione con API Torino, CEIP ed Exar Social Value Solutions.
Attraverso il Master è possibile usufruire dell'opportunità di assumere laureati con contratti di Alto Apprendistato, con sgravi fiscali previsti nell’ambito dei Master universitari in Area Management e Tecnologica che saranno attivati da fine anno.

Il Master in INTERNAZIONALIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI è biennale, da Gennaio 2021 a Dicembre 2022 e tratterà in particolare i seguenti argomenti a livello internazionale: scenario e country analysis, pianificazione di marketing, finanza, contrattualistica e fiscalità, supply chain management, logistics operations management, risk management, modelli organizzativi, processi di management e tecniche di negoziazione.

La formazione sarà effettuata nel rispetto delle normative ministeriali previste dall'emergenza COVID 19 e se necessario, sarà erogata a distanza.

L'apprendista, di età massima 29 anni al momento dell'assunzione con contratto di alto apprendistato, nel corso dei 2 anni di contratto seguirà in modalità di alternanza la formazione accademica (400 h di aula organizzate in 2/3 giorni al mese o lezioni online) e quella aziendale (500 h di project work aziendale e 600 h di training on-the-job).
L'assunzione deve essere fatta su una sede operativa dell'azienda in Piemonte.

Le selezioni dei laureati dal panel di candidati preiscritti al master saranno coordinate dal COREP e potranno essere effettuate direttamente dalle aziende a partire dal mese di Settembre 2020, previa adesione non vincolante.
È altresì ammessa l'iscrizione di una risorsa già individuata dall'azienda, purché in possesso dei requisiti richiesti.

La scadenza di preadesione per le aziende è il 16 Ottobre 2020 ma, qualora siate interessati ad attivare l'iter di selezione, vi consigliamo di contattarci con sollecitudine.

Inoltre è possibile prevedere dei Webinar di presentazione aziendale rivolto ai candidati iscritti al master.

Per saperne di più è possibile leggere un breve memorandum delle agevolazioni del contratto di alto apprendistato cliccando QUI.

La presenza in azienda di laureati con contratti di Alto Apprendistato nell’ambito di un Master di questo genere, può rappresentare una opportunità importante per tutte le aziende impegnate nella ricerca di nuove opportunità di sviluppo e crescita.



Fabio Schena   studi@apito.it      (+39)-011-4513.337

(ultima modifica: 02-09-2020 16:35:52)
Api Formazione s.c.r.l., società consortile a responsabilità limitata, via Pianezza, 123 10151 Torino codice fiscale e partita IVA 06398260015,
Registro Imprese di Torino n di iscrizione 3973/92 capitale sociale di € 138.106,00 i.v.